martedì 23 ottobre 2012

Cos'è Music Circle

Primo Music Circle
Music Circle nasce via facebook poco più di un anno fa dalle giovani menti di Giuseppe Barile e Marco Corona. L'intento della prima edizione fu quello di creare  una serata musicale a Chieuti, paesino della provincia di Foggia, che riunisse un gruppo di vecchi amici con la passione per la musica. Senza non poche difficoltà nell'agosto 2011 si accendono le luci del Music Circle nella splendida cornice della rotonda comunale di Chieuti, dove una semplice pavimentazione a circolare,da qui il nome "circle", diventa un palco perfetto. La serata fu allietata da artisti locali giovani e meno giovani che hanno riportato la musica e hanno ridato vita ad uno spazio urbano quasi in disuso.
Spinti dal successo avuto in quell'occasione i due giovani organizzatori iniziarono a pensare a qualcosa per far crescere l'evento. Cosi nasce l'idea di far diventare quella semplice serata tra amici un vero e proprio festival con l'intento di promuovesse i giovani e la  musica. In poco più di un mese il "Music Circle_festival per  band e cantautori emergenti" riesce a raccoglie 13 iscrizioni e il 12 agosto 2012 si riaccendono le luci dello spettacolo. Questa volta però l'evento viene spostato a Marina di Chieuti, dove gli artisti gareggiano con due canzoni a testa, tra cover e brani inediti. Una giuria di esperti assegna i premi in palio: il vincitore approderà alle fasi finali di SanremoRock mentre il vincitore del premio della critica avrà l'onore di suonare sul palco di Band Live.
La sfida va avanti, l'obbiettivo è crescere sempre di più e siamo sicuri che le menti di Marco e Giuseppe sapranno come far decollare il festival nei prossimi anni.

Nessun commento:

Posta un commento